COLLABORATORI ESTERNI

MAURIZIO QUARGNALE

Maurizio QuargnaleNato nel 1962; si occupa di illuminotecnica. Collabora con lo studio GPT per la parte tecnica e scenografica della luce, applicando tecnologie di alta gamma, presenti sul mercato o sviluppati appositamente per le necessità progettuali. maurizio.quargnale@studiogpt.it

LUIGI NUSINER

Luigi NusinerNato a Roma nel 1931, laureato all’università di Pisa nel 1956 in ingegneria civile, ha fatto parte per un breve periodo dello studio del prof. P.L. Nervi e poi per 5 anni ha collaborato con lo studio Morandi a Roma. Nel 1962 si è trasferito a Bergamo e ha iniziato a occuparsi di strutture metalliche. Un soggiorno negli Stati Uniti presso una società che produce edifici di grande luce gli ha consentito di approfondire lo studio di questo aspetto della costruzione metallica. L’esperienza in questo campo si è tradotta negli anni in consulenze e collaborazioni con le maggiori ditte italiane attive nel campo delle lamiere grecate di acciaio e, più recentemente, nel campo dei pannelli metallici coibentati. Dal 1993 ha costituito con il figlio Enrico, ingegnere, lo Studio Associato Nusiner. Ha ricoperto la carica di Presidente del CTA per il biennio 1994-1996. Ha fatto parte del gruppo di lavoro CNR per le norme sulle lamiere sottili in acciaio. Ha pubblicato numerosi studi e ricerche nel campo delle lamiere sottili e di alcune strutture in acciaio progettato.

MARCO DUSATTI

Marco DusattiNato nel 1965; diplomato presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo nel 1985; illustratore e grafico. Da 10 anni descrive i luoghi e gli ambienti lombardi attraverso illustrazioni, disegni e cartografie realizzati con le tecniche dell’acquerello e della china. Collabora alla progettazione e realizzazione di guide e pubblicazioni didattico-ricreative. Dal 2000 è illustratore e collaboratore della rivista “Orobie”.